Malcor D’edizione | Casa editrice di divulgazione culturale.
LIBRO IN EVIDENZA
Titolo: DOVE ABITANO LE CITTA'
Sottotitolo: Scenari psico-sociali di vita urbana
Collana: ComplexCity
Autore: L. Sucato, A Messina
Prezzo: € 18 (pagine: 164)
ISBN: 9788897909552
In libreria da: LUGLIO 2020
   


Leggi la recensione


La città è il luogo in cui l’evoluzione tecnologica determina i principali mutamenti nei comportamenti personali, sociali e culturali dell’essere umano contemporaneo, con manifestazioni che coinvolgono anche l’aspetto neurologico dell’individuo.

La velocità della vita quotidiana e la necessità di dover dedicare sempre più tempo al “fare” si coniugano con i processi eterei e accelerati della connessione globale, che ormai riusciamo ad ottenere anche dai nostri smartphone, proiettandoci in dimensioni che superano i confini predefiniti delle città fisiche. La complessità delle connessioni e degli scambi interattivi in cui siamo immersi nella vita di ogni giorno modifica gli aspetti psicologici personali collegati alle dinamiche sociali urbane, generando in molti casi delle vere e proprie patologie emergenti.

Le autrici attraverso la ridefinizione del concetto di spazio urbano, la presentazione dei nuovi dispositivi tecnologici e digitali che guidano e controllano la nostra vita quotidiana, arrivano a definire possibili scenari futuri in cui il mondo virtuale e quello reale saranno sempre più integrati e interconnessi.


Circolo culturale per l’editoria e la promozione di un dibattito generale e interdisciplinare con lo scopo di riportare la cultura nella vita quotidiana. Casa editrice di divulgazione culturale che ha per obiettivo la pubblicazione di opere di divulgazione culturale. Libreria virtuale per consigli di lettura.

Malcor D' Srl P.I. 04809920871