Malcor D’edizione | Casa editrice di divulgazione culturale.
LIBRO IN EVIDENZA
Titolo: VINCANTO
Sottotitolo: suggestioni sensoriali di degustazione
Collana: EXTRA
Autore: Dalila Salonia
Prezzo: € 20 (pagine: 192)
ISBN: 9788897909415
In libreria da: NOVEMBRE 2017
   
Prossima presentazione Catania Libri giovedì 7 dicembre h18,00


Leggi la recensione


Sorseggiare Champagne sulle note di Mozart e assaporare un Chianti di fronte a un dipinto del Botticelli. Vincanto è un inebriante viaggio polisensoriale, che svela aneddoti, storia e suggestioni di vini celebri abbinandoli all’arte, alla musica e alla poesia. È un invito ad acuire i sensi, affinare il palato, abbandonarsi al piacere, sperimentando l’etilico e magico cortocircuito di connessioni sensoriali.

Dallo Champagne al Barolo, dal Chianti all’Amarone, dal Brunello al Passito, passando per l’Etna, il libro conduce a un emozionante percorso di scoperta di vini rinomati. Dettagli, segreti e racconti che ogni calice può celare, abbinati a vere e proprie ricette di degustazione sinestetica e a racconti emozionanti i cui ingredienti sono luoghi, situazioni, libri, brani musicali e quadri scelti appropriatamente e originalmente per esaltare le caratteristiche del vitigno preferito.


Circolo culturale per l’editoria e la promozione di un dibattito generale e interdisciplinare con lo scopo di riportare la cultura nella vita quotidiana. Casa editrice di divulgazione culturale che ha per obiettivo la pubblicazione di opere di divulgazione culturale. Libreria virtuale per consigli di lettura.

Malcor D' Srl P.I. 04809920871